In relazione alla manifestazione “JUST THE WOMAN I AM” del 3 marzo 2019 l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino e il Centro Universitario Sportivo di Torino (CUS Torino), propongono alle scuole statali e paritarie di Torino e della Città Metropolitana la partecipazione a un concorso per la presentazione di un elaborato sul tema JUST THE WOMAN I AM: “Un sano stile…”, in coerenza con lo spirito della manifestazione.
Infatti l’attività motoria e sportiva, uno stile di vita attivo e una sana alimentazione, costituiscono importanti strumenti di prevenzione rispetto a numerose patologie.
L’elaborato dovrà consistere in:
– una rappresentazione scritta o grafica,
– uno slogan
– una qualsiasi rappresentazione artistica
– prodotti multimediali (video, etc…)
– App
Dovrà fare emergere in maniera efficace e di elevato impatto comunicativo ed emotivo l’importanza di un sano stile di vita come strumento di prevenzione e di benessere.
Possono presentare la domanda le istituzioni scolastiche del primo e secondo ciclo della città Metropolitana di Torino attraverso la candidatura di un solo progetto per classe o gruppo.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2019 all’indirizzo CUS TORINO, VIA PAOLO BRACCINI 1 – 10141 – TORINO (non fa fede il timbro postale di invio) o all’indirizzo di posta elettronica: info@torinodonna.it

Maggiori informazioni scaricando il bando al seguente linkBANDO CONCORSO scuole