Gli stili di vita corretti (attività fisica costante, dieta equilibrata, no al fumo e vaccinazioni) rappresentano l’arma fondamentale per sconfiggere malattie croniche come i tumori, il diabete e le patologie cardiovascolari. Appare quindi fondamentale sviluppare un percorso di formazione nell’Istituzione deputata a questo ruolo: l’Università. La Fondazione “insieme Contro il Cancro” promuove il primo progetto di sensibilizzazione in Italia su questi temi rivolto proprio agli studenti universitari, indipendentemente dalla formazione prescelta.
Con questo obiettivo la Fondazione ha organizzato il convegno nazionale “Prevenzione e stili di vita sani nelle Università” che si svolgerà l’11 maggio 2017 presso l’Aula Magna del campus Luigi Einaudi a Torino dalle 9,30 alle 16.
Enti promotori dell’evento anche il CUS Torino e l’Università di Torino. Il Presidente del CUS Torino Riccardo D’Elicio interverrà al Convegno sul tema “Il CUS Torino e l’alleanza con il mondo dello sport”.
Per maggiori informazioni sul programma dell’evento: http://custorino.it/area_stampa/comunicati/3/convegno_nazionale_prevenzione_e_stili_di_vita_sani_nelle_universit%c3%a0_18_04_2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *