Programma

6 Marzo

Villaggio della prevenzione virtuale

Il giorno 6 marzo sarà la giornata dedicata al villaggio della prevenzione, anch’esso organizzato in modalità virtuale;  dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 si susseguiranno interventi della durata di 30 minuti (di cui 10 per domande/risposte con il pubblico). Tutti gli incontri saranno gratuiti e su prenotazione. Tutti gli incontri saranno fruibili anche in modalità asincrona dopo l’Evento.

7 Marzo

Corsa camminata

 Ogni partecipante il giorno 7 marzo 2021, e nei giorni successivi fino a domenica 14 marzo, in uno spazio temporale che va dalle 07.00 alle 20.00, potrà indossare la maglietta 2020 (quella nuova 2021 per chi effettuerà la nuova iscrizione), scegliere il proprio percorso, correndo o camminando, nel luogo che più preferisce, in piena sicurezza, andando a percorrere la distanza classica di 5 km. A conclusione della propria Virtual Just the Woman I Am, ogni partecipante potrà condividere il proprio obiettivo raggiunto (screenshot dell’APP, foto dello smartwatch, selfie…) sui social con gli hashtag #torinodonna2021 #sceglidinonmancare Tutti i post pubblicati saranno pubblicati sul sito www.torinodonna.it 

8 Marzo

Spettacolo "Le donne della scienza"

Nella serata dell’8 marzo, verrà diffuso in modalità streaming lo spettacolo “Le donne della scienza” organizzato da Università di Torino, Politecnico di Torino e Centro Universitario Sportivo torinese.

9-11 Marzo

Convegno scientifico

Con i fondi raccolti dalla manifestazione, a partire dal 2016, il sistema universitario ha organizzato, a cadenza biennale, le UNITO-POLITO CONFERENCE SERIES IN CANCER.
Nel mese di marzo 2021, dal 9 all’11, si svolgerà il terzo convegno scientifico, accreditato ECM, dal titolo “Nanoscience in Cancer Immunotherapy” programmato anch’esso in modalità telematica.
Il programma del convegno copre argomenti che vanno dalla ricerca di base in immunologia tumorale agli ultimi progressi nella progettazione di modelli di tessuti complessi e di sistemi di somministrazione basati sulle nanotecnologie nell’immunoterapia oncologica.