Si tiene il 20 e 21 settembre 2019 presso le O.G.R (Corso Castelfidardo 22, Torino) “SaluTO – Torino medicina e bene“, un convegno che mette in dialogo diretto cittadini e medici, patrocinato dalla Scuola di Medicina dell’Università di Torino.
SaluTO nasce – per la prima volta in Italia – per rispondere all’attenzione di un vasto pubblico ai temi della salute, non soltanto come momento di confronto tra cittadini e medici, ma anche e soprattutto come bisogno di benessere psico-fisico a 360°. Le giornate prevedono incontri di approfondimento con la partecipazione di esperti internazionali in specifiche branche della scienza medica, a cui seguiranno incontri divulgativi che riprenderanno le stesse tematiche utilizzando un linguaggio semplice ma rigoroso, al fine di diffondere la conoscenza.
Punto focale di SaluTO il contrasto delle FAKE NEWS con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di quanto sia importante il mantenimento del benessere, la prevenzione e le corrette terapie per la cura delle patologie.
Il Presidente del Centro Universitario Sportivo torinese Prof. Riccardo D’Elicio interverrà nel pomeriggio di sabato 21 settembre (programma scaricabile al seguente link: Programma SaluTO).
La partecipazione è gratuita, registrazione al seguente link: www.saluto.net/registrazione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *