Il concorso fotografico organizzato dal CUS Torino e l’Ufficio Scolastico Provinciale dedicato alle Scuole del territorio per sensibilizzare sui corretti stili di vita.

uno scatto per lo sport

Anche il concorso fotografico UNO SCATTO PER LO SPORT si impegna a promuovere salute, prevenzione e benessere psicofisico. Torino Donna – Just The Woman I Am aggiunge così, ancora una volta, l’arte della fotografia al suo arsenale di iniziative di sensibilizzazione.

il concorso fotografico UNO SCATTO PER LO SPORT, organizzato dal Centro Universitario Sportivo di Torino (CUS Torino) in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, dedica l’edizione 2020 ai corretti stili di vita, alla prevenzione e al benessere della persona attraverso la raccolta di scatti fotografici in grado di comunicarne l’importanza.

Il concorso si rivolge esclusivamente al mondo della scuola e prevede tre categorie principali: SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO e SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO. Possono pertanto prendere parte al concorso esclusivamente studenti o gruppi di studenti/classi iscritti nell’anno accademico scolastico 2019/20 alle scuole statali e paritarie riconosciute dallo Stato Italiano presenti sulla provincia di Torino. L’iniziativa ha la finalità di dar vita a nuove opere artistiche e i premi assegnati agli autori avranno carattere di corrispettivo della prestazione d’opera, quale incoraggiamento nell’interesse della collettività. Le fotografie potranno essere in bianco e nero o a colori e dovranno riprendere soggetti (siano essi oggetti piuttosto che soggetti) in ambito/contesto sportivo e coerenti con il tema del concorso.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a studenti o classi residenti nella Regione Piemonte, con termine ultimo per presentare i lavori il giorno 23 febbraio 2020. Una commissione ad hoc si riunirà entro la fine di febbraio 2020 per decretare i vincitori. Tutti i partecipanti al concorso riceveranno via mail informazioni relative alla premiazione delle opere vincitrici, che si svolgerà il 13 marzo 2020 in occasione del Convegno Divulgativo di Torino Donna Just The Woman I Am al Politecnico di Torino.

Sono ammesse immagini scattate da soggetti minorenni, purché siano autorizzate dai genitori, scattate a cura della classe e caricate da un membro del corpo docenti. La partecipazione avviene tramite caricamento delle immagini on line sul sito www.unoscattoperlosport.it, dove è disponibile il regolamento completo. I partecipanti potranno accedere all’area inserimento foto tramite un link presente sui siti www.unoscattoperlosport.it, sul sito e www.custorino.it .

Per poter partecipare al concorso sono obbligatorie: la registrazione, la compilazione di tutti i campi del form on line (nessuno escluso) e la piena accettazione del regolamento. La registrazione al concorso implica l’automatica trasmissione, e contestuale autorizzazione, dei propri dati agli organizzatori del concorso. Ciascun partecipante potrà prendere parte al concorso attraverso 1 (una) sola registrazione e il caricamento di un numero massimo di 10 (dieci) immagini, scegliendo al momento dell’upload la categoria di preferenza. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione, pena l’esclusione dell’opera. Le immagini dovranno essere caricate sul sito www.unoscattoperlosport.it in formato digitale con dimensione massima di 3 MB a 300 dpi. Le opere inviate fuori dai termini stabiliti o con modalità non corrette non saranno prese in considerazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *